A- A+
Roma
Caso Palamara, Csm contro Tar: impugnato l'annullamento su nomina Prestipino

Ancora strascichi del caso Palamara. Il Csm ha impugnato la sentenza con cui il Tar del Lazio, lo scorso 16 febbraio, ha annullato la delibera con cui, un anno fa, Palazzo dei Marescialli aveva nominato Michele Prestipino procuratore capo di Roma.

Nella riunione di stamane, il plenum ha approvato a maggioranza la delibera proposta dalla Terza Commissione con cui si invita l'Avvocatura generale a presentare ricorso davanti al Consiglio di Stato, chiedendo anche la sospensione cautelare del provvedimento del Tar. 

A sentire Palazzo dei Marescialli, in particolare, la sentenza del Tar pronunciata sul ricorso proposto dal Procuratore generale di Firenze Marcello Viola è "erronea, illogica e contraddittoria". I voti favorevoli alla presentazione del ricorso al Consiglio di Stato sono stati 13 (tutti i togati dei gruppi Area e di Unicost, i vertici della Cassazione Curzio e Salvi, il laico Benedetti, i togati di A&I Marra e Pepe, il togato indipendente Celentano), mentre 6 - i togati Di Matteo (indipendente) e D'Amato (Magistratura indipendente), i laici Lanzi, Basile e Cavanna - hanno votato contro. Gli astenuti sono stati 5: i laici Gigliotti e Cerabona e i togati Ardita (A&I), Micchichè e Braggion (Magistratura Indipendente).

Procura di Roma, il Tar del Lazio ferma Prestipino. E' la coda del caso Palamara

Commenti
    Tags:
    caso palamaracsmtarprestipinopalamara


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    L'asse Dibba-Casaleggio spaventa il nuovo M5s di Conte
    Porte blindate: il rapporto sulla filiera della sicurezza in Italia
    Redazione
    The Smart side of the Work – Rischi e opportunità del lavoro Agile

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.