A- A+
Roma
Cercasi 518 iperspecializzati ai Beni Culturali: scadenza 9 dicembre. La corsa
Vittorio Sgarbi

Il Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi ha annunciato un concorso per rinfoltire il personale del Ministero dei Beni Culturali, guidato dal Ministro Gennaro Sangiuliano.

Il bando del concorso è stato inserito in Gazzetta Ufficiale.

Le parole del Sottosegretario Sgarbi

“Come ha ricordato pochi giorni fa il ministro Sangiuliano, il tema del personale, soprattutto quello dei musei, è prioritario – ha spiegato il Sottosegretario Sgarbi – abbiamo il patrimonio artistico più vasto al mondo ma ancora troppo poche figure professionali specializzate. Questo concorso non risolverà tutti i problemi, ma ci sarà di grande aiuto”.

Le figure richieste

Nello specifico le figure richieste sono 268 archivisti, 130 bibliotecari, 35 storici dell'arte, 32 architetti, 20 archeologi, 15 restauratori, 10 demoetnoantropologi e 8 paleontologi. I vincitori del concorso saranno inseriti come unità di personale non dirigenziale assunti a tempo indeterminato.

Modalità d'iscrizione

Per candidarsi occorre inviare la propria candidatura per via telematica compilando il form d'iscrizione. Per farlo occorre autenticarsi con lo Spid (ma si possono usare anche CIE, CNS e eIDAS) sul portale inPA, su cui bisogna essere già registrati. La scadenza è il 9 dicembre.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beni culturaliconcorso pubblicoscadenzasgarbispecializzati






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.