A- A+
Roma
Certosa di Trisulti, l'amico di Steve Bannon va a processo a novembre

Turbata libertà degli incanti e inadempimento di contratti in pubbliche forniture. Con queste accuse l'11 novembre prossimo davanti al tribunale monocratico della Capitale comincerà il processo a carico di Benjamin Harnwell, molto vicino a Steve Bannon, che stava per gestire la Certosa di Trisulti.

Harnwell è accusato come presidente del 'Dignitas Humanae Institute', in relazione all'aggiudicazione della Certosa di Trisulti, edificio duecentesco nel cuore della provincia di Frosinone. Secondo molti, Harnwell sarebbe stato molto vicino al politologo Bannon, ex consigliere di Donald Trump. Delle vicende americane nelle carte del procedimento istruito dal pm Carlo Villani non c'è nulla. Sono contestate, invece, le falsificazioni delle carte utili per prendere l'Abbazia. Nei giorni scorsi il Consiglio di Stato ha annullato la decisione del Tar di Latina che aveva confermato l'affidamento alla struttura guidata da Harnwell.

Commenti
    Tags:
    certosa di trisultisteve bannon


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Da Ceferin (Uefa) a Grillo, l’uso corretto o no del web
    Di Ernesto Vergani
    Localitour d'Autore by Jalisse incontra RADIO ANTENNE ERRECI
    Ricci Fabio
    Ddl Zan, ecco perchè è un grave tentativo di imporre il pensiero unico

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.