A- A+
Roma
Chi l'ha visto alla Regione Lazio: ok all'osservatorio sulle persone scomparse
Federica Sciarelli

“Sono molto felice della nascita dell’Osservatorio per le persone scomparse nel Lazio. Lo abbiamo fortemente voluto: purtroppo questo fenomeno è fortemente misconosciuto, ma ha dimensioni impressionanti. Basta vedere i numeri: nella nostra regione scompaiono 3/4 persone al giorno (52 in Italia). Una persona ogni tre non viene ritrovata. È un fenomeno che coinvolge i giovani e gli anziani (in crescita quelli colpiti da malattie neurovegetative), e in cui spesso i familiari coinvolti si trovano a vivere momenti di grande difficoltà".

Così il Capogruppo di Demos Paolo Ciani, proponente della misura, commenta la nascita dell’Osservatorio. “Con l’approvazione di oggi nelle Commissioni incaricate della Delibera della Giunta Zingaretti, che ringrazio, diamo compimento all’iter per la costituzione dell’Osservatorio per le Persone Scomparse. È un passo importante di vicinanza verso tante persone, famiglie e associazioni che si battono per ritrovare i propri cari”,

"Questo Osservatorio metterà in rete le Associazioni e le istituzioni e si confronterà con gli organi nazionali, tra cui il Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse e avrà l’importante compito di informare e fare cultura sull’argomento”, ha concluso Ciani.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chi l'ha vistodemospaolo cianipersone scomparseregione lazio






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.