A- A+
Roma
Cinema, Francesco Rutelli eletto presidente dell'Anica

Francesco Rutelli è il nuovo presidente dell'Anica, l'Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Multimediali.

L'elezione, nel corso dell’Assemblea dell’Anica, è avvenuta a scrutinio segreto e all’unanimità. Dopo avere rivolto il suo ringraziamento al Presidente uscente Riccardo Tozzi e al Vice Presidente Vicario Tilde Corsi, e ai rappresentanti di produttori, distributori e industrie tecniche presenti all'Assemblea, Francesco Rutelli ha detto:

"È un onore essere chiamato a guidare l'Anica. Forza e fascino del Cinema sono nell'essere sia Arte, sia Industria. In Italia ci sono sfide aperte e difficili, dall'attuazione dell'importante riforma voluta dal governo e Parlamento, alle trasformazioni in corso, promettenti ma anche dirompenti, per un settore industriale e creativo che è determinante nel nostro Paese." Gioco di squadra, innovazione,apertura culturale e industriale, rapporti con i broadcaster, internazionalizzazione i primi punti messi in rilievo dal neo-Presidente Anica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anicaarteaudiovisivocinemaculturafrancesco rutelliimprenditori cinematografici






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.