Roma
Civitavecchia, maxi rogo nell'ospedale: distrutto il blocco operatorio




Un incendio divampato la notte tra giovedì 26 ottobre e venerdì 27 ottobre nell’ospedale San Paolo di Civitavecchia ha danneggiato le sale operatorie
Un incendio divampato la notte tra giovedì 26 ottobre e venerdì 27 ottobre nell’ospedale San Paolo di Civitavecchia ha minacciato e danneggiato l’intero reparto operatorio del nosocomio. L’allarme è stato lanciato alle 23 circa dal blocco di chirurgia dove le fiamme sono divampate da una batteria di mantenimento delle attrezzature.
Un superlavoro dei Vigili del fuoco
I vigili del fuoco di Civitavecchia, immediatamente intervenuti con due squadre, hanno prima arginato le fiamme e poi le hanno domate. Un intervento che è servito a mettere in sicurezza l'area evitando che l’incendio si propagasse a tutto il blocco operatorio e alle costose apparecchiature medicali necessarie per la funzionalità del reparto. Nessuna persona è rimasta ferita.
Ristrutturato da poco
L'ospedale, inaugurato dopo una luna inattività dall'allora Governatore Zingaretti, è considerato uno dei migliori del Lazio proprio per le sue nuovissime apparecchiature diagnostiche.