A- A+
Roma
Colleferro piange il giovane Willy: contestato l'omicidio preterintenzionale

Hanno trascorso la prima notte in carcere i quattro giovani di Artena arrestati per l'accusa di aver massacrato di botte, fino ad ucciderlo, un ventenne italo-capoverdiano Willy Mondeiro, nella notte tra sabato e domenica a Colleferro. Il pm di Velletri Luigi Paoletti ha per il momento formulato a carico degli indagati l'accusa di omicidio preterintenzionale.

Parliamo dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi, rispettivamente di 24 e 26 anni, di Mario Pincarelli, di 22, e di Francesco Belleggia, di 23, tutti residenti ad Artena e già noti alle forze dell'ordine. Un pestaggio violento quello che ha visto come vittima il giovane aiuto cuoco residente a Paliano che era intervenuto per fare da paciere in una lite. E domenica sera in largo Oberdan, dove Willy è stato ucciso, i sindaci di Paliano, Artena e Colleferro, assieme ai genitori ed alle sorelle del ragazzo, hanno deposto una corona di fiori.

L'intera comunità di Colleferro è sotto choc e per la giornata di lunedì il sindaco Sanna ha proclamato il lutto cittadino.

Accertamenti della Procura su una quinta persona

C'è una quinta persona citata nell'informativa dei carabinieri della Compagnia di Colleferro. Secondo quanto si apprende, la procura di Velletri verificherà eventuali responsabilità del giovane, presente sul luogo del delitto, ma che sembrerebbe non essere stato coinvolto direttamente nell'omicidio.

Martedì l'udienza convalida, mercoledì l'autopsia

Il magistrato della Procura di Velletri, il sostituto procuratore Paoletti, ha disposto per martedì mattina alle 10.30 nel carcere di Rebibbia a Roma l'udienza di convalida per i quattro giovani arrestati. I quattro sono difesi dagli avvocati Massimiliano e Mario Pica e Gino Perugini.

L'autopsia sul corpo del giovane aiuto cuoco è stata fissata per mercoledì 9 settembre presso l'Istituto di Medicina Legale di Tor Vergata e sarà effettuata dal professor Potenza. La difesa ha invece scelto come consulente di parte il dottor Cirillo.

La Regione Lazio pagherà le spese legali

"La Regione Lazio si impegna a pagare le spese legali nel procedimento per la morte di Willy. Non lasceremo da sola la famiglia di questo ragazzo scomparso, a cui ci uniamo in questo momento difficile". Lo scrive in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. 

Commenti
    Tags:
    colleferrocolleferro omicidiocolleferro rissacolleferro omicidio nella nottewilly monteirorissa colleferro morto ragazzorissa colleferro arrestatiomicidio preterintenzionale







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.