A- A+
Roma
Colosseo, visite gratis per gli eroi del Coronavirus: regalo del tour operator

Colosseo e Foro Romano, visite gratis per gli eroi del Coronavirus: quattro visite guidate completamente gratuite per medici, infermieri, farmacisti, agenti delle forze dell'ordine e dipendenti dei supermercati.

 

Il regalo è stato fatto dal tour operator Litiberi Travel e dalla guida Anna De Angelis, come segno di riconoscenza per l'impegno profuso nella battaglia contro quel mostro chiamato Covid-19. “Nel momento in cui, pur tra mille difficoltà, speriamo di poter riprendere il nostro lavoro, abbiamo pensato fosse giusto esprimere un ringraziamento concreto a chi, nel periodo di lockdown, si è sacrificato per garantire assistenza, sicurezza e rifornimenti essenziali per tutti noi, anche a rischio della propria salute”, racconta Emanuele Giovenali, titolare della Litiberi Travel.

Così con la ripresa dell’attività, insieme all’esperta guida di Roma Anna De Angelis, il tour operator ha pensato e organizzato un tour di circa 3 ore alla scoperta del Colosseo, dei gladiatori, dei miti che circondano il più grande anfiteatro dell'antica Roma e del Foro Romano, raccontando quasi 2000 anni di storia.

Dopo quasi due mesi di stop, “sarò felice di incontrare chi si è messo a disposizione della collettività regalando loro una passeggiata tra le meraviglie dell'antica Roma, dove si intrecciano storia e leggende, ma anche cronaca, letteratura e cinema: credo sia uno dei modi migliori per rilassarsi, almeno per qualche ora, dalle paure, dalle fatiche e dallo stress di questi e dei prossimi mesi” dice Anna De Angelis che, come migliaia di guide turistiche ufficiali, spera che al più presto la situazione possa tornare alla normalità.

Le visite, con prenotazione obbligatoria e fino ad esaurimento posti, si svolgeranno in due giornate e con doppio turno, mattina e pomeriggio: Lunedì 29 giugno – ore 11.15 e 15.30 / Domenica 12 luglio – ore 9.45 e 14.45. Per partecipare all'iniziativa, all'atto della prenotazione, sarà necessario allegare il tesserino di riconoscimento professionale.

Loading...
Commenti
    Tags:
    colosseoforo romanovisite gratis colosseooperatori sanitarimediciinfermieriforze dell'ordinedipendenti supermercatieroi coronavirustour operatorlitiberi travel




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Estate 2020 da virus, c'è una task force silenziosa: 400 cani bagnino Sics

    Estate 2020 da virus, c'è una task force silenziosa: 400 cani bagnino Sics

    i più visti
    i blog di affari
    Mario Monti all'Oms, nuovi tagli alla sanità in nome del liberismo?
    Di Diego Fusaro
    M5s? Ora è diventato come gli altri. Il grillismo si sgonfia nella routine
    di Maurizio De Caro
    Accordo Israele Emirati Arabi Uniti: il nemico del mio nemico è mio amico.
    Andrea D'Amico

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.