Roma
Con il Giubileo le vie del cibo dopo Expo arrivano a Roma
Sono stati 20 mila i visitatori di “MOVEAT EXPO - Le vie del cibo: dalla Roma antica all’Europa Moderna”, la mostra promossa dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane nei primi cinque mesi dell'Esposizione universale.
L'esposizione, ideata da Andrea Schiavo e allestita dalla Soprintendenza Speciale per il Colosseo, il Museo Nazionale Romano e l’area archeologica di Roma, è stata visitata anche da 2 mila studenti provenienti da tutta Italia che hanno partecipato al Progetto scuola di FS Italiane, Official global rail carrier di Expo Milano 2015, per conoscere l'alimentazione dell'antica Roma e la cucina di duemila anni fa.
I giovani hanno potuto approfondire le abitudini alimentari del passato grazie alle visite guidate di due archeologhe professioniste, alle mappe interattive e ai reperti esposti per la prima volta al pubblico. A partire da dicembre, in occasione del Giubileo straordinario della Misericordia, MOVEAT EXPO si trasferirà a Roma: nella Capitale sarà promossa, oltre che da FS.Italiane, anche da GrandiStazioni.