A- A+
Roma
Concerti Roma, il sax mondiale di Max Ionata sbarca all'Alexanderplatz

Appuntamento con il sax mondiale all'Alexanderplatza Jazz Club di Roma. Il prossimo 11 febbraio si esibirà il musicista Max Ionata, uno dei sassofonisti più noti al mondo.

L’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, presenta, venerdi 11 febbraio, Max Ionata Quartet. Uno dei maggiori sassofonisti italiani al mondo che ha all'attivo la registrazione di oltre 80 dischi di cui 13 a proprio nome e vanta importanti collaborazioni internazionali con i più grandi jazzisti del mondo sarà ospite del celebre club artistico romano.

Max Ionato in compagnia di tre fuoriclasse del jazz

In questo concerto Max Ionato, leader del gruppo, propone un programma che spazia dalle composizioni originali tratte dal vasto repertorio di cui è autore, all'esecuzione di grandi classici della musica Jazz e Pop sapientemente arrangiati per questo organico.La formula del quartetto è da sempre la più usata nel mondo del jazz e Max, che in questa formazione ha realizzato numerosi progetti discografici, ha voluto coinvolgere in questo viaggio musicale tre fuoriclasse assoluti del Jazz Tricolore: Luca Mannutza al piano, Daniele Sorrentino al Contrabbasso e Marcello Di Leonardo alla Batteria, musicisti raffinati che mettono a disposizione del quartetto tutta la loro grande esperienza musicale dando vita a momenti di lirismo che si alternano a virtuosismi mozzafiato.Un concerto imperdibile per gli amanti della musica jazz.

Commenti
    Tags:
    concertojazzjazz clubmax ionatamax ionata quartetmusicaromasax






    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.