A- A+
Roma
Conduttrice televisiva trans presidente di Regione: Manila Gorio in politica

Che ci fa una conduttrice televisiva ed ex modella trans come Manila Gorio alla Galleria Alberto Sordi di Roma? Secondo i bene informati, la Gorio stella del talk show televisivo Il Punto in onda sulla tv pugliese Antenna 14, sarebbe nel mirino di un importante partito politico che le avrebbe chiesto di candidarsi alle prossime elezioni pugliesi fissate ufficialmente nel 2025, e addirittura come presidente.

Seduta al bar della Galleria, la Gorio sorride: “Non succede, ma se succede diventerei il primo presidente di Regione trans della storia d'Italia, ammesso che io venga candidata, che accetti e che poi gli elettori si fidino di me”.

Gorio confessi, è fantapolitica?

“Guardi, nella mia esperienza di conduttrice di talk show dedicati proprio alla politica ne vedo di tutti i colori. Penso che i partiti abbiamo urgente bisogno di rinnovarsi e di proporre persone che vengono dalla vita reale, senza schemi prefissati e senza riferimenti al gender o alla propria sessualità. Per me il faccia a faccia con Giorgia Meloni ospite di Antenna 14 è stato un momento di serio approfondimento politico e basta. Io faccio il mio lavoro e le persone mi apprezzano per la mia capacità e il mio lavoro non certo per il mio sesso. Così se la politica si fa avanti in non posso far altro che ringraziare e poi fare le mie valutazioni”.

Qual è lo schieramento con cui ha avviato la trattativa o il dialogo?

“Sarebbe poco serio rivelarlo, poi per ora siamo ai primi contatti e devo capire ancora bene il progetto. Per ora ho solo una certezza: continuo a fare io mio lavoro”.

A proposito, come va con Antenna Sud?

“Non per vantarmi ma abbiamo indici di ascolto da tv nazionale, considerando che il nostro bacino tra Puglia e Basilicata è di 5 mln di abitanti. Non dico che stanno tutti a guardare la tv ogni venerdì sera, ma poco ci manca”.

E il gossip che l'ha vista protagonista per anni tra amori e ospitate non le manca?

“Una stagione della mia vita, ora se n'è aperta una nuova. E non è detto che se ne apra un'altra. Chi mi conosce sa che dormo poco e non sto mai ferma”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antenna 14manila goriomanila gorio giorgia melonimanila gorio politicamanila gorio transpuglia






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.