A- A+
Roma
Contrabbando, scoperto un camion carico di gasolio a Santa Palomba

Lotta al contrabbando, i finanzieri del Comando Provinciale Roma hanno sequestrato un autoarticolato che trasportava circa 29mila litri di gasolio di contrabbando.

 


L’attività rientra in un più ampio piano di interventi finalizzati al contrasto all’economia illegale durante la stagione estiva nell’area di Roma-sud. Durante il controllo del territorio da parte dei militari della Compagnia di Pomezia, è stata individuata una movimentazione sospetta di autobotti adibite al trasporto di prodotti petroliferi, in una zona isolata del comune di Ardea. Da successivi appostamenti, è stato appurato che alcuni automezzi effettuavano diverse manovre al buio all’interno di un piazzale di un’azienda dedita al trasporto di merci su strada.
Dopo le attività di controllo, risultate particolarmente complesse, sia per l’elevato numero di autoveicoli, sia per la completa mancanza di illuminazione, veniva individuato un autoarticolato con un carico di prodotto petrolifero senza adeguata documentazione giustificativa e, pertanto, considerato a tutti gli effetti come immesso in consumo in evasione di imposta, in violazione della vigente normativa sulle accise.
L’autoarticolato utilizzato per il traffico illecito è stato sottoposto a sequestro unitamente al carico di circa 28.600 litri di gasolio ed a due cisterne.
I controlli per contrastare il contrabbando da parte Corpo della Guardia di Finanza. Infatti, ha permesso di individuare nei mesi scorsi nell’area industriale di Santa Palomba di Pomezia, tre cisterne contenenti 89.000 litri di prodotto petrolifero idoneo ad essere utilizzato quale gasolio per autotrazione, e fatto circolare via rotaia nel tentativo di eludere i controlli.

Tags:
contrabbandoguardia di finanzagasolio di contrabbandosanta palombaroma
Loading...
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Caro presidente Erdogan, l’Italia non è la Guinea-Bissau
Di Ernesto Vergani
Vaccino, il piano segreto di Mario Draghi
Germania, nuovo picco di contagi nonostante lockdown e vaccini

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.