A- A+
Roma
Coronavirus, a Roma i contagi salgono ancora: 99 positivi allo Spallanzani

Non accenna a fermarsi il numero dei casi positivi a Roma: allo Spallanzani sale a 99 il numero dei pazienti ricoverati con il Covid-19, 11 in più in ventiquattro ore. Di questi, 15 sono gravi e necessitano di supporto respiratorio. Inoltre l'Istituto romano è a caccia di personale: bando per l'assunzione di 24 anestesisti-rianimatori.

 

Il quadro clinico dei ricoverati “è stabile o in netto miglioramento per alcuni. I pazienti in osservazione sono 11 e quelli dimessi che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell'acido nucleico del nuovo Coronavirus sono 305. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso la struttura militare della Cecchignola sono 21 a questa mattina”, si legge nel bollettino medico.

I posti allo Spallanzani non sono finiti

Lo Spallanzani "sta provvedendo a potenziare il numero di posti letto, in particolare i posti letto di terapia intensiva, per accogliere il maggior numero possibile di pazienti, anche in una logica di rete regionale, di cui l'istituto è Hub", precisa il bollettino. La Direzione sanitaria dell’Istituto inoltre in una nota nella mattinata aveva detto: “La notizia sulla saturazione dei posti in terapia intensiva è destituita di ogni fondamento. Ad oggi abbiamo a disposizione 19 posti di terapia intensiva nel nostro Istituto. In una logica di rete regionale, ancora più attiva in queste ore, eventuali trasferimenti avvengono a tutela della salute dei pazienti"” Lo precisa la Direzione sanitaria dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani.

Bando per l'assunzione di 24 anestesisti-rianimatori

L'Inmi Spallanzani di Roma sta cercando 24 anestesisti-rianimatori "per le esigenze assistenziali dell'ospedale per 12 mesi a tempo determinato e a tempo pieno". Il bando con tutte le informazioni è consultabile sul sito dell'Istituto nazionale malattie infettive. Nel documento è specificato che "sono ammessi alla suddetta procedura selettiva i medici iscritti all'ultimo anno del corso di formazione specialistica o al penultimo qualora questo abbia durata quinquennale, nella specifica disciplina bandita e collocati, all'esito positivo della procedura in graduatoria separata". "L'eventuale assunzione a tempo determinato dei medici risultati idonei e utilmente collocati nelle relative graduatorie è subordinata al conseguimento del titolo di specializzazione e all'esaurimento della graduatoria dei medici già specialisti alla data di scadenza del bando", sottolinea il bando.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus romacoronavirus casispallanzanicoronavirus spallanzanibollettino spallanzanicasi roma







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.