A- A+
Roma
Coronavirus, bomba contagi a Roma: lo Spallanzani aumenta i posti letto

Coronavirus, bomba contagi a Roma: non smette di salire il numero dei nuovi positivi e la situazione in città si fa sempre più critica. E così lo Spallanzani, mai così pieno da aprile, corre ai ripari annunciando la necessità prossima di aumentare i posti letto sia di degenza ordinaria, che di terapia intensiva.

Ad annunciare il piano dell'Istituto romano, che attualmente ospita 139 pazienti positivi di cui 13 in terapia intensiva, è stato il direttore sanitario della struttura, Francesco Vaia: “I posti attualmente attivi sono 192 di degenza ordinaria e 35 di area critica, per un totale di 224. Come previsto dalle azioni di fase V del Piano della Regione Lazio di predisposizione della rete ospedaliera per fronteggiare eventuali evenienze, i posti attivi nel mese di settembre erano 180 per quanto riguarda la degenza ordinaria e 35 in area critica per un totale di 215”.

“Con la rimodulazione prevista dalle azioni di fase VI del recente documento regionale – prosegue Vaia –, i posti di degenza ordinaria saranno 206, concentrati in una vasta area omogenea, in aggiunta a 20 posti letto concentrati in un'area funzionale allocata in un padiglione Covid free per un totale di 261 posti letto (226 di degenza ordinaria + 35 di area critica), incrementabili a 281 (226 di degenza ordinaria + 55 di area critica ) con l'attivazione, se necessario, di ulteriori 20 posti di area critica già allestiti e prontamente riconvertibili”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bolettino spallanzanicoronaviruscoronavirus romafranesco vaiaricoverati spallanzanispallanzanispallanzani romaspallazani vaiaterapia intensivavaia






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.