A- A+
Roma
Coronavirus, Chiesa di Roma in prima linea: donati 78mila euro agli ospedali

Emergenza Coronavirus: più di 78mila euro saranno destinati per gli aiuti agli ospedali in prima linea. I soldi arrivano dalle donazioni raccolte dalla diocesi di Roma, che dona tutti il ricavato raccolto nella giornata di digiuno e preghiera dell'11 marzo scorso voluta dal cardinale vicario Angelo De Donatis.

 

"Lo scorso 11 marzo, la diocesi di Roma ha vissuto, su iniziativa del cardinale vicario Angelo De a Donatis attualmente ricoverato al Policlinico Universitario Fondazione Agostino Gemelli IRCCS per Covid-19, ha organizzato una giornata di digiuno e preghiera per chiedere a Dio l'aiuto in questo tempo di pandemia, per la nostra città e per il mondo. In quell'occasione è partita anche una raccolta fondi straordinaria a sostegno delle strutture sanitarie e degli operatori che lavorano instancabilmente per prendersi cura dei malati di coronavirus", ricorda il vescovo delegato per la Pastorale sanitaria nella diocesi di Roma, monsignor Paolo Ricciardi.

"Fin dal primo giorno - sottolinea il presule - sono arrivate molte offerte da parte di parrocchie, comunità religiose, sacerdoti e laici". Al 27 marzo la cifra raccolta è stata di 78.830,95. Di questi, sono stati destinati 40.000 euro all'ospedale Madre Giuseppina Vannini delle Figlie di san Camillo per l'acquisto di due ventilatori polmonari; mentre 25.000 sono stati consegnati all'Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani per l'acquisto di letti per emergenza Covid-19 in uso presso i reparti. “Ringraziamo tutti per la generosità mostrata in questo momento di emergenza”, sottolinea il vescovo.

Si può ancora continuare a versare sul conto: iban: IT 25 E 05216 03229 0000 0009 2433; causale: 'Offerta EMERGENZA CORONAVIRUS – Centro per la Pastorale sanitaria'. "La cifra restante, più quanto sarà ancora raccolto, sarà devoluta a un'altra struttura sanitaria romana in situazione di emergenza", fa sapere la diocesi.

Commenti
    Tags:
    coronaviruschiesa romadiocesi di romaraccolta fondidonazione ospedalicoronavirus raccolta fondiospedali roma


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Società semplice: flessibilità nella gestione e protezione del patrimonio
    Gianluca Massini Rosati
    Con i robot collaborativi verso l’industria 5.0
    di Maurizio Garbati
    Ue, dietro il Covid pericolo terrorismo: Usa sconsigliano i viaggi in Italia
    L'OPINIONE di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.