A- A+
Roma
Coronavirus, chiusi i punti nascita di Anzio e Velletri: “È inaccettabile”

di Antonello Aurigemma *

Abbiamo letto la lettera del direttore generale della Asl Rm6 Narciso Mostarda, in cui si decide la chiusura dei punti nascita di Velletri e Anzio.

In un momento in cui l'opposizione in Regione si è dimostrata sensibile e disponibile ad affrontare in modo collaborativo e responsabile, senza alimentare critiche sulle tante negligenze emerse, risulta davvero incomprensibile l'atto del dirigente dove si chiudono due reparti, a fronte del Coronavirus.

Quali sono i veri motivi? Non si comprende perché chiudere questi due centri, visto che solitamente se c'è un caso di contagio non si chiude soltanto un reparto ma casomai l’intero Ospedale. Ne risulta che i due Ospedali di Anzio e Velletri siano stati considerati come centri per combattere il Covid-19. In questi mesi, è opportuno ricordare come il Dg non sia stato in grado di mantenere le sue promesse di circa un anno fa, come quella di reperire nuovi pediatri. Per tali motivi, non vorremmo che qualcuno strumentalizzasse questa emergenza straordinaria e la utilizzasse magari per colmare le proprie lacune gestionali. Se cosi fosse, sarebbe inaccettabile, una sorta di puro "sciacallaggio".

In un periodo come quello attuale, sia per il nostro Paese che per il Lazio, dove la realtà è abbastanza complessa, con il rischio che arrivi il punto di picco per i contagi, con la città di Fondi che è zona rossa, sarebbe inconcepibile se qualcuno pensasse di riorganizzare la propria struttura, magari per tentare di coprire la sua incapacità gestionale. Detto ciò, quanto prima e quando sarà possibile chiederemo la convocazione della Commissione Regionale Sanità proprio per affrontare questa emergenza, e capire nel dettaglio cosa sta accadendo e quali sono le reali strategie di questa amministrazione che sta navigando a vista.

* Antonello Aurigemma, consigliere Regione Lazio di Fratelli d'Italia

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus romaospedale anzioospedale velletripunti nascitaasl roma 6anziovelletriantonello aurigemma




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma 2021, la periferia saluta il Pd: la Lega è già in campagna elettorale

    Roma 2021, la periferia saluta il Pd: la Lega è già in campagna elettorale

    i più visti
    i blog di affari
    Riapre la discoteca del Just Cavalli Milano, meeting point deluxe
    Paolo Brambilla - Trendiest
    AUTOSTRADE E LA TRAPPOLA SEMANTICA
    Bepi Pezzulli
    Divani & Divani by Natuzzi fa sempre la differenza per innovazione tecnologica
    Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.