A- A+
Roma
Coronavirus: “Devo mandare i soldi in Lombardia”. La mega truffa alle Poste

"Devo mandare dei soldi a mio nipote bloccato in Lombardia per l'emergenza Coronavirus". È la ragione accampata dall'arzilla nonnina di 83 anni che, spalleggiata da due complici, ha tentato di incassare, con documenti risultati puntualmente falsi, una "polizza vita" del valore di 84 mila euro emessa da Poste Italiane e intestata ad una 90enne.

 

A scoprire e a sventare la truffa sono stati gli agenti della Polizia postale e delle comunicazioni di Roma, che hanno fatto scattare le manette ai polsi della donna, M.M., di M.G., 64 anni, e di D.R.C., 54 anni. Indagati in stato di libertà altri due complici impegnati nel ruolo di “palo”.

Il personale di polizia è intervenuto presso un ufficio postale in zona Roma Est dove uno dei componenti del gruppo, la più anziana, aspettava di riscuotere la consistente somma accompagnata dai due “compari”. Nel tentativo di trarre in inganno i dipendenti, la donna - che si era sostituita alla legittima titolare - aveva comunicato l’urgente necessità di liquidare la polizza per disporre di denaro da inviare al proprio nipote bloccato in Lombardia a causa dei provvedimenti presi dal governo per arginare la diffusione del Covid-19.

C'è voluto il tempestivo intervento dei poliziotti per impedire che il raggiro andasse a buon fine.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruspolizza vitalombardiazone rosseposte italianeposteufficio postaletruffa




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    L'ombra di Forza Italia sull'università grillina: rivoluzione alla Link Campus

    L'ombra di Forza Italia sull'università grillina: rivoluzione alla Link Campus

    i più visti
    i blog di affari
    Le giubbe gialle a Parigi arrestate per mancato distanziamento. Come quando...
    Equity Crowdfunding. Startup Wise Guys raccoglie fondi su CrowdFundMe
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Just Cavalli Milano prepara serate Very Special per la settimana della moda
    Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.