A- A+
Roma
Coronavirus, fare flessioni cantando. Da Dado ad Alemanno: la sfida tra vip

In piena emergenza sanitaria causa Coronavirus, impazza sui social la challenge sportiva lanciata dall'Asi - Associazione Sportive e Sociali Italiane. Sportivi, cantanti, comici e politici si sfidano a suon di flessioni per promuovere una raccolta fondi a favore dell’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo.

 

“In 15 secondi fate quante più flessioni possibile cantando una canzone che ha fatto la storia del nostro Paese – scrive l'Asi in una nota –. Ogni aiuto, anche il più piccolo e all’apparenza insignificante, può fare la differenza per chi ora sta davvero lottando per la vita. Avanti, fate la challenge e sfidate taggandoli altri 3 amici!”, promuovendo poi gli hashtag #ASIchallenge, #iorestoacasa e #15secondpushupchallenge.

Il primo a lanciare la sfida è stato il pugile Carlo Pedersoli Jr, nipote del leggendario Bud Spencer. Dopo di lui sono stati tanti i personaggi dello sport, dello spettacolo e della politica che hanno aderito postando online i video: da Cristian Brocchi, Filippo Contri, Marco Mazzocchi, Vincenzo D’Amico, fino a Gabriele Cirilli, Dado, Panico DJ, il Presidente ASI e senatore Claudio Barbaro e Gianni Alemanno.

Di seguito tutte le specifiche per effettuare la donazione: Azienda Socio Sanitaria Territoriale Giovanni XXIII; IBAN: IT52Z0569611100000012000X95; Codice BIC/SWIFT: POSOIT22.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
asiasi challengeassociazione sportive e sociali italianecarlo pedersoli jrclaudio barbarocoronaviruscoronavirus asicristian brocchidadofilippo contrigabriele cirilligianni alemannomarco mazzocchiospedale giovanni xxiii bergamopanico djraccolta fondisfida socialsocialvincenzo d’amicovip






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.