A- A+
Roma
Coronavirus: “I cinesi dimessi rifiutati da hotel e taxi”. Il racconto

Coronavirus, il gruppo di 20 cinesi provenienti da Wuhan che sono stati a contato con i coniugi contagiati sono stati dimessi in mattinata. Ma potevano uscire già mercoledì sera ma alberghi e tassisti li hanno rifiutati: il racconto choc di una infermiera dell'ospedale Spallanzani.

 

“Non erano preoccupati per il fatto di essere stati ricoverati, ma li preoccupava il fatto che gli alberghi non li accettavano e sono dovuti rimanere un'altra notte – ha spiegato Regina –. Lo stesso con i taxi: li chiamavano parlando in inglese ma quando i tassisti vedevano che erano cinesi e non li facevano salire”.

“Ieri – continua – erano senza mascherina, senza guanti, potevano socializzare e quindi anche uscire ma non hanno trovato posto, non avevano dove andare. Loro volevano uscire, pernottare fuori ma non è stato possibile”.

Dopo la quarantena di 14 giorni, il gruppo è stato dimesso giovedì mattina e ora farà ritorno in Cina. La comitiva è già all'aeroporto di Fiumicino dove prenderà un primo volo per Francoforte, poi un secondo per il loro paese.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus italiacoronavirus contagiocoronavirus italia sintomicinesi spallanzani romacoronavirus contagio da oggettivirus cina ultima ora italiavirus cinese ultima ora italiacoronavirus quarantena italianicoronavirus cinesi dimessivirus cinavirus cinesespallanzanialberghitaxi


    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Raggi bis, Zingaretti il nome della rosa: Gualtieri o accordo con la Lombardi

    Raggi bis, Zingaretti il nome della rosa: Gualtieri o accordo con la Lombardi

    i più visti
    i blog di affari
    Università Lum. Economia reale a supporto delle Micro e PMI. Webinar gratuito
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Digital transformation. Mediatech srl entra nel gruppo Relatech SpA.
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Milano dopo-lockdown. Intervista all’immobiliarista Marco Giuseppe Stefanoni
    Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.