A- A+
Roma
Coronavirus, il grido del mondo dello spettacolo. Ghini: “A noi nessun aiuto”

Il Coronavirus ha messo in ginocchio non solo la sanità e l'economia, ma anche il mondo dello spettacolo, del cinema, del ballo e della musica. Ad alzare la voce è Massimo Ghini, preoccupato per il futuro del settore: “Per la nostra categoria non è previsto nessun tipo di ammortizzatore sociale”.

 

L'attore romano, intervistato su Rai1 da Francesca Fialdini a 'Da Noi a Ruota Libera', ha commentato il blocco imposto dal Governo su tutte le attività culturali. “Sono seriamente preoccupato per il nostro settore. Ci sono certamente altre priorità - ha detto Ghini -, ma c'è da pensare che in questo momento c'è un'intera categoria di attori, cantanti, ballerini e musicisti che compongono il mondo dello spettacolo e dell'arte che non hanno nessun tipo di ammortizzatore sociale”.

"Noi - ha proseguito - non prendiamo la cassa integrazione. Non voglio essere malinteso, io parlo a nome di una categoria. Pongo il problema perché vorrei che ci fosse attenzione anche per questo tipo di difficoltà, il nostro è un mondo che non potrà ripartire come altri. Noi siamo dei 'privilegiati' ma dei privilegiati precari”, ha concluso Ghini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aiuti economici coronaviruscoronaviruscoronavirus aiutida noi a ruota liberafrancesca fialdinimassimo ghinimondo dello spettacolo






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.