A- A+
Roma
Coronavirus, il Papa chiede un miracolo: a San Pietro crocifisso anti pandemia

Contro il Coronavirus Papa Francesco chiede un miracolo: spostato il Crocifisso dei miracoli che liberò Roma dalla peste dalla chiesa di San Marcello al Corso nella deserta piazza San Pietro. Venerdì alle ore 18 il Santo Padre, direttamente dal sagrato della basilica, reciterà una preghiera contro la pandemia.

 

Una immagine simbolica e di grande impatto, con il Papa da solo sul sagrato in preghiera e davanti a lui, in una piazza deserta e inaccessibile. La preghiera sarà trasmessa in streaming.

L'immagine sacra, di legno scuro del XV secolo che risale alla scuola senese, è una delle più amate dai romani e dai papi sin dal Giubileo del 1600. Nel 2000, per volontà di papa Wojtyla, fu portato solennemente in San Pietro per la venerazione dei romani. Ora, in un momento di grande angoscia e sofferenza, Bergoglio ha voluto di nuovo quel Cristo dei miracoli a piazza San Pietro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscrocifisso miracolimiracolomiracolo papapapapapa francesco






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.