A- A+
Roma
Coronavirus: l'Italia e l'Europa che non c'è: soluzioni per una crisi storica

Coronavirus e Europa: proteggere e rilanciare l’economia Italia, dar vita a un’alleanza dei paesi mediterranei che dentro l’Unione Europea faccia da contrappeso alla Germania e ai suoi stati satelliti, aggiornare la nostra Costituzione e dare ai nostri cittadini il diritto di voto su Trattati europei. 

Questi i temi al centro della video - conferenza on-Line di sabato 4 aprile alle 11,  promossa da EURECA, Europa Etica dei cittadini e delle autonomie con la partecipazione del prof. Giulio Tremonti, del presidente di Federterziario Nicola Patrizi, del presidente dell’associazione Guido Carli, Federico Carli e con Angelo Polimeno Bottai, presidente di EURECA e vicedirettore del Tg1. 

 

SEGUI LA DIRETTA ON LINE

Sul tavolo il tema dei corona bond e di altre possibili alternative all'utilizzo del Fondo Salva stati Europeo (MES); il confronto tra gli immediati e straordinari  provvedimenti anti crisi già’ approntati da USA e Cina rispetto a quelli tardivi e insufficienti dell’Ue; l’insostenibile esclusione dei cittadini italiani che al contrario di altri in Europa non possono pronunciarsi sulle norme UE attraverso lo strumento del referendum.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronabondcoronaviruscoronavirus crisi economicacoronavirus misure economicheeuropafederico carlifondo sure uegiulio tremontimessure fondo europeoueue fondo sure: unione europeaue surevon der leyen






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.