A- A+
Roma
Coronavirus, la cena segreta dei negazionisti: 30 denunciati

Alcuni esponenti riconducibili ai movimenti negazionisti hanno partecipato a una cena presso il ristorante l’”Habituè” in via dei Gordiani. Sono stati scoperti e poi, avendo anche fatto una manifestazione in Centro, denunciati.

Al termine del momento conviviale di ieri sera, 5 di loro si sono trasferiti in Piazza Campo de’ Fiori per dar luogo a una iniziativa estemporanea di protesta. La presenza degli ospiti all’interno del locale è stata documentata da personale della Polizia Scientifica, intervenuto a seguito di segnalazione. Successivamente, gli attivisti hanno raggiunto Campo de’ Fiori alla spicciolata incontrandosi con altri sodali, alla fine erano una trentina. Sul posto hanno esposto una bandiera bianca con la scritta  ”Movimento Roosevelt” (cosa c'entri Roosevelt col coronavirus lo sanno solo loro).
 
Lo stesso movimento aveva promosso l’iniziativa sul web richiamando i sostenitori a una “disobbedienza civile contro il coprifuoco e gli altri provvedimenti assurdi lasciati in eredità dal passato Governo” indicando la serata di ieri per l’iniziativa. Agenti della Polizia di Stato inviati sul posto hanno proceduto all'identificazione dei presenti nei confronti dei quali è stata notificata la sanzione prevista dalla normativa vigente in tema di contrasto alla diffusione del Covid -19. Gli stessi saranno anche denunciati per la violazione dell’art. 18 del Tulps (mancato preavviso della riunione/manifestazione). Nel frattempo proseguono gli accertamenti a cura della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale sui profili di responsabilità per le violazioni commesse dal titolare del ristorante.
Commenti
    Tags:
    coronavirusnegazionistidenunciati







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.