A- A+
Roma
Coronavirus: “Mai contatti tra Di Maio e Ieffi”. La conferma della Farnesina

Coronavirus, non c'è nessun legame tra il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ed Antonello Ieffi, l'imprenditore ciociaro arrestato con l'accusa di aver turbato una gara Consip per la fornitura di mascherine. La conferma arriva direttamente dalla Farnesina.

 

“Con riferimento all'indagine in corso nei confronti dell'imprenditore Antonello Ieffi, arrestato con l'accusa di aver turbato una gara Consip per la fornitura di mascherine chirurgiche, si precisa che non vi sono mai stati contatti di alcun tipo, men che meno via mail, tra il signor Ieffi e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio”. In una nota, la Farnesina spiega che nella fattispecie, il 16 marzo 2020 il signor Ieffi inviò una mail all'account della Camera dei Deputati intestato al ministro Di Maio e gestito dal capo segreteria del ministro Di Maio, mail alla quale tuttavia non è mai seguita alcuna risposta da parte del ministro, né da parte dei suoi collaboratori.

“La stessa mail, come da prassi, è stata dunque inoltrata – prosegue la Farnesina – dal capo segreteria del ministro Di Maio ai vertici della Protezione Civile e alla struttura del commissario Arcuri affinché si compissero gli adeguati approfondimenti sull'affidabilità dell'argomento trattato. Per completezza di informazione, un'altra mail, inviata l'indomani dallo stesso Ieffi, in data 17 marzo 2020, veniva indirizzata questa volta a Consip e vedeva in copia l'attuale e l'ex ambasciatore di Italia in Qatar, la Protezione Civile, Ice, Cassa Depositi e Prestiti e Invitalia, a dimostrazione che il signor Ieffi tentava ancora di ottenere riscontro alla sua richiesta”.

In conclusione, la Farnesina ha comunicato che nelle prossime ore trasmetterà ogni elemento disponibile alla Procura della Repubblica.

Commenti
    Tags:
    coronavirusmascherine coronavirusgara consip mascherineconsipantonello ieffiforniture mascherinemascherine mai consegnatemascherine cinasocietà biocrealuigi di maiofarnesina







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.