A- A+
Roma
Coronavirus: mascherine, test rapidi e pulsimetri fasulli: 3 mln di pezzi

Mascherine, test rapidi, termometri e pulsimetri: oltre 3 milioni di prodotti non conformi agli standard di sicurezza previsti dalla normativa comunitaria e nazionale sono stati sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, che hanno denunciato sei persone alla locale Procura della Repubblica per il reato di frode in commercio.

E’ il bilancio dell’operazione delle Fiamme Gialle del 3° Nucleo Operativo Metropolitano, che hanno controllato i magazzini di alcune società di import-export ubicate al Prenestino e al Collatino.

Tra gli articoli sequestrati mascherine “Ffp2”, test rapidi per la verifica del contagio da “Covid-19”, pulsimetri, termometri digitali e altre apparecchiature elettroniche prive della certificazione necessaria per la commercializzazione nell’Unione Europea, oltre a profumi recanti i marchi contraffatti di celebri case produttrici.

I furbetti del Reddito di Cittadinanza
Sono stati individuati anche otto lavoratori “in nero”, tra i quali alcuni percettori del Reddito di Cittadinanza, anch’essi denunciati all’Autorità Giudiziaria capitolina e segnalati all’I.N.P.S. per la revoca del beneficio.

I controlli si inseriscono nel più ampio dispositivo messo in atto dalla Guardia di Finanza di Roma a contrasto delle pratiche commerciali scorrette che sfruttano l’emergenza sanitaria in atto.

Commenti
    Tags:
    coronavirusdispositivi protezionedpiguardia di finanzamascherinetest rapidi viruspulsimetri


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Separazione e conto corrente cointestato: come gestire i risparmi rimanenti
    Di Rebecca Sinatra *
    AstraZeneca, stop definitivo in Danimarca
    Si infiamma lo scontro sul Copasir. Arrivano le dimissioni di Vito (FI)

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.