A- A+
Roma
Coronavirus, settore taxi in crisi nera: gli aiuti dalla Commissione Europea

La Vicepresidente esecutiva della Commissione Europea Margrethe Vestager ha risposto all’interrogazione promossa da Tea – Taxi Europe Alliance e presentata lo scorso maggio dall’europarlamentare francese Leila Chaibi, nella quale si segnalava la grave crisi che il settore del taxi sta vivendo e gli sforzi fatti dai tassisti per continuare a garantire il servizio.

Nella risposta, la Vicepresidente Vestager ha dichiarato che che “le piccole e medie imprese (Pmi), come molte compagnie di taxi, sono la spina dorsale dell'economia dell'Ue ed è essenziale garantire che possano superare la difficile situazione provocata dall'epidemia di Covid-19” e ha spiegato che la Commissione ha adottato un quadro temporaneo per consentire agli Stati membri di sfruttare le possibilità previste dalle norme sugli aiuti di Stato per affrontare le difficoltà economiche dovute al Covid-19. Su tale base, la Commissione ha approvato diversi regimi di aiuti a favore delle Pmi. Inoltre, le norme sugli aiuti di Stato consentono agli Stati membri di concedere un risarcimento alle imprese per i danni causati dall'epidemia Covid-19.

Vestager ha infine ricordato la comunicazione della Commissione del 13 maggio 2020, nella quale si riconosce il ruolo del settore del trasporto locale non di linea tra i servizi di trasporto, si dichiara che i servizi di taxi e di noleggio con conducente dovrebbero continuare a funzionare e si indicano misure specifiche per la tutela dell'igiene e l’attenuazione del rischio.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscommissione europeateataxi europe alliancetaxisettore taxiueunione europealeila chaibimargrethe vestager


    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Autismo, nasce la stanza sensoriale peri bambini. L'ambiente cambia colore

    Autismo, nasce la stanza sensoriale peri bambini. L'ambiente cambia colore

    i più visti
    i blog di affari
    Da Xi a Renzi, se i nostri politici ignorano l’arte della negoziazione
    Di Ernesto Vergani
    Fnsi, Alg e famiglia Minotti. Assegnati i Premi giornalistici Rossella Minotti
    Redazione Trendiest News
    Come difendere e migliorare il valore economico dell'immagine virtuale
    di Gian Paolo Valcavi

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.