A- A+
Roma
Coronavirus e sicurezza: certificato il protocollo per sanificare gli ospedali

Ospedali a prova di Coronavirus. Per la prima volta in Italia le procedure di sanificazione e disinfezione delle strutture ospedaliere hanno ottenuto una certificazione che ne valorizza efficacia e validità.

Un risultato reso possibile dagli sforzi congiunti de La Cascina Global Service, l’azienda del Gruppo La Cascina specializzata nei settori del global service e pulizie, e dell’Ospedale San Camillo-Forlanini.

Nei mesi di emergenza le squadre della società romana hanno messo a punto, perfezionato e ottimizzato un sistema di lavoro in grado di abbattere il rischio contaminazione da coronavirus. Il protocollo contempla una serie di azioni e misure da adottare per la sanificazione di ogni ambiente ospedaliero: dalle risorse umane a quelle strumentali, dall’impiego di determinati prodotti ai dispositivi di protezione individuale, dalla formazione del personale alle modalità di intervento.

A certificare la qualità del protocollo è stata l’IMQ, da oltre settant’anni punto di riferimento in Italia per il settore della valutazione delle conformità. L’ente ha eseguito prove, test, verifiche, ispezioni per accertarne la sicurezza e i requisiti d’eccellenza secondo quanto previsto dallo schema «Hospital disinfection and hygiene for Covid-19 Restriction».

Un’ulteriore convalida all’opera di sanificazione de La Cascina Global Service è arrivata dal laboratorio accreditato “DNA srl” che ha effettuato i campionamenti e accertato la perfetta esecuzione del servizio.

“Sono stati mesi intensi di lavoro e pianificazione delle attività per guadagnare sul campo questo importante attestato – afferma Davide Perrone, responsabile operativo de La Cascina Global Service per il Centro Italia –. Questo è un altro tassello, un passo in avanti che testimonia l’attenzione di tutto il Gruppo non solo verso la committenza, ma anche verso quelle persone che usufruiscono dei servizi a essa collegati. Ma non potremmo mai raggiungere gli obiettivi che ogni giorno ci prefiggiamo senza la forza, l’impegno e la professionalità di ogni singolo lavoratore. Voglio ringraziare l’azienda ospedaliera San Camillo Forlanini per averci sostenuto nell’iniziativa e aver collaborato attivamente per la riuscita della certificazione”.

“La certificazione è un risultato importante nella direzione dell’attenzione e tutela della salute pubblica - commenta Fabrizio d’Alba, direttore generale dell’Ospedale San Camillo – perciò siamo particolarmente lieti di avervi contribuito, certi che la collaborazione fattiva non può che essere un elemento portante di miglioramenti utili ai nostri utenti”.

Commenti
    Tags:
    coronavirussanificazionisanificazione ospedaleospedalesan camillola cascina global service







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.