A- A+
Roma
Corso Francia, crepe sotto la tangenziale: il ponte dell'Olimpica sorvegliato
Le crepe sotto il ponte

Il ponte dell'Olimpica, cioè il quello grazie al quale la Tangenziale Est e via del Foro Italico passano sopra corso Francia, è ora un sorvegliato speciale: ci sono delle crepe e delle spaccature sotto il ponte.

Dopo una verifica eseguita dai Vigili del Fuoco, la Polizia Locale ha emesso in via precauzionale il divieto di transito per i veicoli con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate. L'allarme era partito dalle delle foto a da delle segnalazioni fatte via social, sui gruppi di quartiere di Roma Nord.

Paolini, Lega: “Serve una doverosa manutenzione”

A pubblicare le prime foto è stato l'esponente della Lega del Municipio XV Daniel Paolini. “Guardate in che condizioni si trova questa parte della sopraelevata - ha scritto Paolini sul gruppo Facebook “Corso Francia” indicando le crepe - ho scritto a vari e molteplici uffici segnalando tutto per attivare tutti i procedimenti atti alla verifica innanzitutto dello stato di pericolosità e a valutare possibilmente un’eventuale e doverosa manutenzione”.

Torquati: “Estrema cautela”

“Sono intervenuti sul posto la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco- ha spiegato su Facebook il presidente del Municipio XV Daniele Torquati - non hanno riscontrato particolari criticità, ma per estrema cautela promuoveranno delle prescrizioni tra cui il divieto dei mezzi pesanti e un transennamento a protezione dei passanti. Sul posto è intervenuto anche l'ufficio ponti di Roma Capitale che già il 27 gennaio aveva effettuato l'ultimo sopralluogo periodico. In via cautelativa, a seguito del fotogramma dei Vigili del Fuoco, nel caso fosse necessario il Municipio supporterà le attività dell'ufficio competente di Roma Capitale”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corso franciacrepeolimpicapontesorvegliatotangenzialetangenziale est






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.