A- A+
Roma
Cotral, sit in di protesta dei passeggeri. I pendolari: “La pazienza è finita”

Disservizi continui sulle linee gestite dalla Cotral: i pendolari non ci stanno. I Comitati dei pendolari della ferrovia Roma Nord e di quella Roma Lido terranno un sit in sotto la sede della Cotral, per protestare contro un servizio insufficiente.

Il sit in comincerà alle 10 di mercoledì 30 novembre, sotto la sede della Cotral, in via Alimena.

Le motivazioni

I comitati dei pendolari hanno annunciato il sit in con una nota congiunta: “Un servizio negato a migliaia di lavoratori, studenti e turisti - hanno scritto nella nota - diamo un segnale forte, basta subire. La pazienza è finita”.

“Sono anni - si legge ancora nel comunicato congiunto dei due comitati - che viviamo sulla nostra pelle la sofferenza di un treno che non passa, che fa ritardo, quando dice bene, di investimenti infrastrutturali al palo, di nuovi treni che arriveranno forse nel 2025”.

I Comitati attaccano la Cotral, che dal 1° luglio scorso gestisce queste linee, accusandola di non fare abbastanza per garantire un servizio decente a chi paga biglietti e abbonamenti. “Diamo voce - dice la note - a chi paga il biglietto e l'abbonamento per non avere la certezza di poter prendere il treno la mattina, di poter tornare dai familiari la sera, di poter sperare in un futuro migliore. Un biglietto che aumenterà di prezzo nel 2023”.

"Anche Regione e Comune hanno colpe"

La protesta è rivolta anche alle istituzioni, cittadine e regionali, accusate di non aver agito a favore dei pendolari, garantendo dei servizi pubblici decenti. “La Regione Lazio - dicono i comitati - non si è mai accollata una responsabilità o una colpa per i continui disservizi, ha solo fatto tante promesse che sono rimaste tali negli anni. Così come anche il Comune di Roma, spesso assente quando occorreva farsi sentire per tutelare anche i pendolari”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cotralfinitapasseggeripazienzapendolariprotestasit in






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.