A- A+
Roma
Covid-19, la follia delle Ztl aperte. Legambiente: “Raggi incita il traffico”

Raggi promuove l'hashtag #iorestoacasa, incitando i romani non spostarsi dalle proprie abitazioni salvo per motivi “comprovate necessità”, ma allo stesso tempo apre le Ztl di Roma fino al 3 aprile “per agevolare gli spostamenti in città di chi deve garantire la propria presenza al lavoro o per ragioni di salute o per altre necessità”: la rabbia di Legambiente.

 

“Assurda la sospensione della Ztl - commenta Roberto Scacchi, presidente di Legambiente Lazio - che permette a chiunque di transitare in auto nel cuore di Roma: da Via Nazionale a Piazza Barberini, dal Tridente al Rione Monti. Una delle cose più importanti in questi momenti è sensibilizzare ed educare le persone a comportamenti corretti e al rispetto delle regole e poi, soprattutto, se le indicazioni che si stanno dando è di stare a casa il più possibile, la sospensione della Ztl è del tutto contraddittoria, quando invece si chiede a tutti di fermarsi”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune romacoronaviruscoronavirus romacovid-19legambientelegambiente lazior&s mediobancaraggiroberto scacchiztl roma






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.