A- A+
Roma
Covid, l'allarme dall'Umberto I: "Presto reparti di terapia intensiva saturi"

Covid-19, a Roma l'allarme arriva dal Policlinico Umberto I: "Presto i reparti di terapia intensiva potrebbero essere saturi".

"Quando aumenta la circolazione del virus, è inevitabile che aumentino i ricoveri. La fascia d'età di chi arriva in ospedale si sta abbassando anche ai 50-60enni con una patologia importante". Lo dice all'Adnkronos Salute Claudio Mastroianni, direttore del Dipartimento di Malattie infettive del Policlinico Umberto I, facendo il punto sulla situazione epidemiologica sul coronavirus. "Se continua questo trend, il sistema andrà presto in sofferenza: in una zona dove ci sono 500 casi, e di questi una quota ha necessità del ricovero, è facile saturare i reparti. Il mese di marzo sarà importante, la variante inglese è dominate e dobbiamo monitorare bene la situazione anche se i vaccini funzionano come abbiamo visto nel Regno Unito", conclude Mastroianni.

Commenti
    Tags:
    covidumberto iterapia intensiva







    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.