A- A+
Roma
Covid, D'Amato: “Disponibili le prenotazioni per i nuovi vaccini bivalenti”

Il vaccino è raccomandato ai soggetti più fragili e agli operatori sanitari e la prenotazione è disponibile online sul portale regionale salute Lazio, presso gli hub di tutto il territorio.

Lo ha comunicato l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato.

La nota

“Nel Lazio sono partite le prenotazioni sul portale regionale Salute Lazio per le dosi booster con i nuovi vaccini bivalenti. Il vaccino è raccomandato a tutti i soggetti di età ≥ 12 anni con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti, - si legge nel comunciato - è possibile consultare la tabella delle patologie presso il sito del Ministero della Salute e sul portale regionale di Salute Lazio; tutti i soggetti di età ≥ 60 anni; gli operatori sanitari, operatori e ospiti delle strutture residenziali per anziani e le donne in gravidanza. La somministrazione della dose di richiamo è possibile dopo un intervallo minimo di almeno 120 giorni dal completamento del ciclo primario o dall'ultima infezione (data del test diagnostico positivo). Il sistema di prenotazione è online secondo le consuete modalità ovvero, - conclude - è possibile prenotare presso uno degli hub su tutto il territorio, le farmacie o dal medico di famiglia”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    covidd'amatodosisanitàvaccini






    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.