A- A+
Roma
Covid, medici di base contro il no alle visite a casa: “Continueremo a farle”

Il Tar del Lazio vieta ai medici di famiglia di effettuare visite a domicilio ai pazienti positivi al Covid facendo scoppiare la rivolta dei camici bianchi: l'Omceo di Roma farà continuare a lavorare i medici di medicina generale al fianco dei cittadini nelle case.

“La sentenza del Tar di lunedì conferma come l’assistenza domiciliare delle persone Covid-19 positive sia svolta nel Lazio dalle Uscar. Cosa che puntualmente, con il crescere dei focolai familiari si sta facendo. E cosa che si è sempre fatta dall’inizio dell’attività in tutte le strutture residenziali e le comunità alloggio che sono per l’appunto domicili. A meno che, ma questo nella sentenza non l’abbiamo trovato, si voglia vietare ai medici di medicina generale di far parte delle Uscar come medici che danno una mano in un momento di emergenza come questo. Se così è lo si dica chiaramente”, ha commentato la sentenza il Vice presidente dell’Omceo di Roma e segretario provinciale della Fimmg i Roma, Pier Luigi Bartoletti.

“Noi continuiamo oggi come ieri – conclude Bartoletti – a lavorare al fianco dei cittadini nelle case, nelle Rsa, nelle comunità alloggio, nei Covid hotel, nei drive inseguendo malati che i propri medici curanti non possono seguire. Ed a fianco dei colleghi delle Asl, dei distretti e degli ospedali impegnati nella battaglia contro il virus. Non ci occupiamo di bizantinismi, siamo medici non azzeccagarbugli”.

Covid: “Stop alle visite a casa dei medici di base”. Il Tar blocca Zingaretti

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assistenza domiciliarecoronavirusmedici di basemedici di famigliaomceoomceo romaordine medici romapier luigi bartolettiregione laziotartar lazio






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.