A- A+
Roma
Cremonesi, un romano doc che guarda il verde e pensa: “Occasione sprecata”

Giancarlo Cremonesi animatore del think tank Il Timone e già presidente di Acea e Camera di Commercio, da romano de Roma, torna a parlare della sua città. Stavolta la chiacchierata bordo fiume è sul patrimonio degli alberi, il verde di Roma.

“E' l'ennesima occasione sprecata – afferma Cremonesi sulla sua pagina @cremonesiofficial – perché Roma ha un patrimonio di verde invidiabile e unico ma anni di disinteresse e mancata pianificazione degli interventi lo hanno rovinato. La cura del verde non esiste più, non si fanno più potature e non si riesce neanche a mettere in sicurezza le alberature che ci sono. Le abbiamo abbandonate a sé stesse, basta passare per Prati e li Lungotevere, tutta quella fila di platani che una volta venivano potati annualmente sono abbandonati a sé stessi”.

Ls conclusione è amara: “É inaccettabile perché erano e sono una risorsa. E' ora di mettere mano al verde e immaginare un verde compatibile con le nuove esigenze della città”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alberature romaalberi romacremonesigiancarlo cremonesilungoteverequartiere prativerde roma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.