A- A+
Roma
Cristoforo Colombo, chiuse due corsie causa lesioni sul manto stradale

Lesioni al manto stradale: dopo varie segnalazioni da parte dei cittadini, i vigili del fuoco hanno chiuso due corsie sulla Cristoforo Colombo, all'altezza di Fiera di Roma.

Le lesioni già presenti sulla strada, hanno subito un netto peggioramento a causa delle piogge dello scorso weekend ed è stato necessario un intervento del Dipartimento Simu, con particolare urgenza dal momento che la Cristoforo Colombo rientra nella strade di vialità principale.

Cosa è successo

A causare i danni è stato probabilmente un assestamento della piastra in calcestruzzo costituente la fondazione stradale. Nel breve termine sarà eseguito il ripristino provvisorio della sede stradale per eliminare il dislivello venutosi a creare e il conseguente pericolo per la viabilità. A seguire, si procederà con un lavoro di manutenzione ordinaria con rifacimento di una tratta del manto di usura a cavallo delle lesioni.

"Il SIMU - ha dichiarato l'assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Ornella Segnalini - da tempo ha attivato il servizio di sorveglianza della rete principale. I lavori di rifacimento profondo della pavimentazione saranno affidati all'interno dei prossimi accordi quadro, tramite i quali si andranno ad eseguire tappetino e pavimentazione sottostante, eliminando in via definitiva gli inconvenienti puntuali oggi presenti sulla sede viaria".

Commenti
    Tags:
    corsie chiusecristoforo colombolesionimanto stradale






    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.