A- A+
Roma
"Culinaria" in stile Marinetti. La cucina diventa futurista

Due giorni per assaggiare i piatti dei migliori chef del panorama internazionale, in stile “futurista”. E' infatti dedicata al movimento di Filippo Tommaso Marinetti la decima edizione di “Culinaria”, a a 85 anni dal lancio del “Manifesto della Cucina Futurista”. L’appuntamento è per sabato 20 e domenica 21 febbraio 2016 al Capitol Club di Roma con “Uno spettacolo di cucina”.
In calendario ventisei ore di spettacoli culinari e musicali: Culinaria quest’anno è infatti aperta fino alle prime luci del mattino. Si inizia sabato dalle 13 fino alle 02 di notte per poi ripartire domenica dalle 12 fino all’una.
Chef italiani e internazionali si alterneranno sul palco per realizzare spettacoli culinari d’avanguardia. Ciascuno di loro illustrerà, in 45 minuti, la sua idea di cucina, le ultime tendenze creative e le nuove frontiere enogastronomiche, giocando con le consistenze e sperimentando nuove tecniche. Un trionfo di saperi, abilità, sapori, odori, profumi e sensazioni di cui non perderete proprio nulla, grazie ai tre maxischermi disposti intorno al palco.
E poi c’è l’area “Quisimangia”, perché oltre a guardare è giusto anche assaggiare: due ristoranti e una pasticceria che cambieranno ogni giorno e saranno dislocati tra il piano terra e il primo piano, offriranno un menù dolce e salato studiato apposta per Culinaria. Nella zona Quisibeve sarà inoltre possibile degustare diciotto diversi tipi di birre artigianali, vini e bollicine.

Tags:
cucinaculinariamarinettilfuturismocuochichef
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Omicidio Vannini: 14 anni ad Antonio Ciontoli, 9 alla famiglia. La sentenza

Omicidio Vannini: 14 anni ad Antonio Ciontoli, 9 alla famiglia. La sentenza

i più visti
i blog di affari
Milano Wine Week al Just Cavalli. Lombardia Wine Tasting Experience 8 ottobre
Bianchet svela il Tourbillon B 1.618 Openwork. Un segnatempo polivalente
Paolo Brambilla - Trendiest
Ennesimo inciampo di Johnson specchio della crisi del Regno Unito
Ernesto Vergani

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.