A- A+
Roma
Da Canale Monterano a Malta. La voce di Arianna Giuffrida per Pasqua

La musica sacra riempie il cuore e lo spirito di ogni Cristiano che vive la passione e partecipa alle funzioni della Pasqua. Un soprano italiano, giovanissima e dalla voce limpida ha inaugurato le celebrazioni di Malta.

 


Arianna Giuffrida, giovane talentuosa ventenne di Canale Monterano è stata invitata dal comune di Gozo nell'isola di Malta per il concerto di apertura delle celebrazioni pasquali. "Tutto è nato - racconta Arianna ad Affaritaliani.it - da un gemellaggio tra il comune di Canale e l'Isola Gozo. Dopo lo scambio culturale avvenuto qualche mese, durante il quale mi avevano sentita interpretare alcune arie italiane che mi ero onorata di interpretare in una occasione così bella bella di condivisione culturale, sono stata ricontratta per celebrare questa occasione così sentita nell'Isola dei Cavalieri. Per me è un onore".
Per l'occasione la soprano di Canale ha interpretato tre brani in un crescendo di soavità: partenza con con lo Stabat Mater, per proseguire con il Pie Jesus di Webber e l'Ave Maria di Caccini. Come omaggio ad un grande compositore italiano

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arianna giuffridacanale monteranogozoliricamaltamusicapasqua






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.