A- A+
Roma
Da Monti a Meloni: 10 anni di politica e crisi raccontati da Lucia Annunziata

Da Monti alla Meloni, passando per la crisi economica, la pandemia e infine la guerra tra Russia e Ucraina. Lucia Annunziata condensa e racconta circa dieci travagliati anni di politica nella sua nuova opera.

Il libro, intitolato “L’inquilino – Da Monti a Meloni: l’indagine sulla crisi del sistema politico”, racconta la storia della crisi della politica italiana, concentrandosi sui momenti più drammatici della storia recente del nostro Paese. La crisi economica, la caduta di Berlusconi e l'arrivo di Mario Monti a Palazzo Chigi, passando poi per la pandemia e per la mancata elezione di Draghi al Quirinale. L'autrice ripercorre le fasi di questi eventi, raccontando il progressivo svuotarsi del ruolo del Parlamento e il logorarsi a cui sono andati in contro tutti i Governi che si sono succeduti: l'arrivo del governo di larghe intese di Enrico Letta, sostituito poi il governo “rottamatore” di Renzi, poi Gentiloni e Conte, il governissimo di Draghi e infine la Meloni.

Il libro sarà presentato al Villetta Social Lab, alla Garbatella, venerdì 12 maggio alle 18,30. La giornalista e conduttrice televisiva presenterà il suo libro discutendone con l'europarlamentare Massimiliano Smeriglio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
annicoviddiecigovernilibrolucia annunziatamelonimontipolitica






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.