A- A+
Roma
Dal mondo a Nepi: i grandi della danza ballano all'ombra del castello Borgia

I più grandi della danza ospiti a Nepi. Il Festival internazionale della Danza e delle Danze arriva alla sesta edizione e festeggia il suo ritorno dal 7 al 9 luglio al Castello Forte dei Borgia. L'evento sarà diretto da Maria Pia Liotta.

Un incontro annuale multidisciplinare che vede coinvolti: teatri, le compagnie più prestigiose al mondo, grandi interpreti del balletto, nelle loro varie tecniche, stili, etnie e discipline. In compagnia di grandi ospiti, si percorrerà un viaggio attraverso la danza in modo trasversale e universale, fino a farla incontrare con il Cinema nel concorso “Visioni in Movimento".  

La serata di giovedì 7 luglio sarà riservata, per la prima volta, a una masterclass di Danza Storica. Infatti, la direttrice artistica del Festival Internazionale della Danza e delle Danze Maria Pia Liotta, mentre venerdì 8 sarà in onore di Carla Fracci, da sempre sostenitrice del Festival, sin dalla sua prima edizione, verrà presentata, in anteprima Mondiale, “Pesci nella rete”, una creazione del maestro Beppe Menegatti con protagonista Alma Manera. L'ultima data è dedicata al premio “Schiaccianoci d'Oro”, che sarà conferito agli artisti per la loro fedele dedizione ad un'arte, quale la danza, e che hanno fatto della danza la loro espressione di vita.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
castello dei borgiadanzafestival internazionalenepi






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.