A- A+
Roma
Daniele De Rossi allenerà la Spal: in bocca al lupo della Roma e della Figc

Il campione del mondo nel 2006 ed ex capitano della Roma si siederà sulla panchina dei biancazzurri di Ferrara. L'annuncio è ufficiale e i primi a fare gli auguri a Daniele De Rossi sono stati l'AS Roma e la Figc.

Già simbolo e capitano della Roma, nonché eroe della nazionale nella finale dei mondiali del 2006, dove segnò uno dei rigori decisivi per la vittoria sulla Francia a Berlino, Daniele De Rossi, oggi 39enne, sarà il nuovo allenatore della Spal, la squadra ferrarese che milita in Serie B, con un contratto fino al 30 giugno 2024.

Gli auguri della Roma e i gli eroi di Berlino sulle panchine

Tra i primi a fare gli auguri a Daniele De Rossi è stato il suo vecchio club, la Roma, dove da centrocampista ha giocato 616 partite fino a diventarne una bandiera storica e un simbolo per i tifosi: “In bocca al lupo Daniele”, ha twittato la società giallorossa per il quinto eroe di Berlino 2006 che prenderà parte alla Serie B dopo Filippo Inzaghi tecnico della Reggina, Fabio Grosso del Frosinone, Fabio Cannavaro del Benevento e Gianluigi Buffon, unico ancora calciatore, in porta con il Parma. Daniele De Rossi era inoltre presente nello staff della nazionale di Roberto Mancini che ha conquistato il suo secondo Europeo a Wembley nel 2021.

Gravina, “La sua esperienza gli sarà molto utile”

"A Daniele – ha dichiarato il presidente della Figc Gabriele Gravina - faccio un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura professionale. Nella convinzione che l'esperienza maturata nel Club Italia gli sarà molto utile, lo ringrazio per l'impegno e la passione con cui ha sempre onorato la maglia azzurra regalandosi e regalandoci tante soddisfazioni", così Gabriele Gavina nei confronti del neo allenatore che dovrà svoltare la stagione del 11esimi in classifica della Serie B, che hanno fin'ora collezionato due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte nelle prime otto giornate di campionato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allenatoreas romacalciodaniele de rossifigcserie bspal






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.