A- A+
Roma
Decreto Milleproroghe, salta l'istituzione del registro per taxi ed Ncc

Decreto Milleproroghe, dopo una serie di emendamenti che intervenivano sulla Legge Taxi-Ncc, è stato respinto il tentativo di instituire il Registro elettronico degli operatori del settore.

 

“Il registro – spiega Loreno Bittarelli, presidente dell'Unione Radiotaxi Italiani – avrebbe messo tutti gli operatori sullo stesso piano, senza distinguere tra chi fino a oggi ha lavorato onestamente, rispetto a chi invece ha speculato con il lavoro nero e lo sfruttamento dei lavoratori. Il nostro sforzo quotidiano di trovare una soluzione comune per il riordino del settore e per sconfiggere l’abusivismo, non può prescindere da una distinzione tra chi ha 'sconfinato' per necessità d’impresa e chi lo ha fatto, invece, violando in toto le Leggi”.

“Continueremo – conclude il presidente Uri – a lavorare per trovare presto una soluzione a questi problemi, ma non possiamo più accettare soluzioni piovuteci dall’alto o colpi di mano suggeriti da chi i problemi non vuole risolverli, perché ha interesse che le cose restino così come sono e che l’abusivismo continui a dilagare”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    decreto milleproroghemilleproroghetaxinccuriunione radiotaxi italianiloreno bittarellilegge taxi ncc
    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coronavirus, la verità sul crash Inps: 300 tecnici pagati come giardinieri

    Coronavirus, la verità sul crash Inps: 300 tecnici pagati come giardinieri

    i più visti
    i blog di affari
    Il Global Management Challenge anche in Italia. Gratis per i team di studenti
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Tg1, Carboni conduce al posto di Giorgino. Ecco il retroscena clamoroso
    Di Francesco Fredella
    MUSICA. Il COVID-19 non lo ferma: Filippo Pezzini lancia l’album “Flemmatico”
    Greta V.Galimberti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.