A- A+
Roma
Degrado Capitale: assalto dei topi a piazza di Spagna tra le urla dei turisti

Un grosso topo tra i piedi dei turisti in pieno centro a Roma, è stato accolto con battute di scherzo ma anche sdegno. Tra le urla dei turisti e le imprecazioni dei commercianti. 

Via delle Carrozze, la strada che sfocia su Piazza di Spagna, nel primo pomeriggio di oggi, 23 agosto, era affollata di gente di diverse nazionalità e anche da un grosso topo che ha calamitato l’attenzione di tutti e provocando azioni di diverso tipo.

Banchetti tra i rifiuti

Una donna ha urlato “che schifo”, altre turiste hanno espresso lo stesso concetto in lingue diverse, mentre un uomo seduto davanti a un ristorante ha indicato il ratto dicendo “Guardate, lo chef” riferendosi al fortunato film Ratatuille. La reazione dei commercianti invece è stata di chiudere immediatamente le porte dei locali. I ratti banchettano tra i rifiuti, suscitando sdegno e rabbia.

I commercianti

 “E’ un incubo. Se ne entra uno sono guai seri” spiega la titolare di un bar poco distante dal luogo in cui il ratto si aggirava prima di sparire infilandosi in una tana. “Purtroppo non è il primo 'avvistamento' - aggiunge - nonostante le continue derattizzazioni che facciamo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
degrado romaemergenza rifiutiemergenza topipiazza di spagnarattitopitopi tra i turisti






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.