A- A+
Roma
Delitto Cerciello, sconto di pena tra polemiche in Appello: via 3 ergastoli

Delitto del carabiniere Mario Cerciello Rega, ucciso con 11 coltellate nel quartiere Prati nel 2019: la Corte d'appello è andata a sentenza: 24 anni per Elder, 22 anni per Hjorth, con una riduzione di pena rispetto al primo grado.

L'avvocato delle vedova, Rosa Maria Ersilio, Massimo Ferrandino commenta la sentenza: “Siamo soddisfatti perché al di la delle pene l’impianto accusatoria ha retto. Nessuna sentenza potrà lenire il dolore nel cuore della vedova Rosa Maria Esilio. Certamente con questa sentenza il sacrificio di un uomo dello Stato quale Mario Cerciello Rega non è stato vano”.

Confermato l'impianto accusatorio

L'avvocato del fratello della vittima, Ester Molinaro: “Anche la sentenza di secondo grado ha confermato l’impianto accusatorio già condiviso dalla sentenza di primo grado: il mio assistito Paolo Cerciello Rega ha drammaticamente perso suo fratello, il suo grande punto di riferimento, per la condotta congiunta e spietata dei due imputati. Il suo profondo dolore, incolmabile, merita la conferma della verità dei fatti ormai per tutti acclarata”.

Sulla riduzione della pena è intervenuto anche Francesco Petrelli, difensore con Fabio Alonzi di Natale Hjorth: “Sono state concesse le attenuanti generiche. Non nascondo una grande delusione. Avevamo dimostrato l’estraneità di Gabriel Natale a questo fatto omicidiario, non aveva previsto l’omicidio, che non era prevedibile. Ci aspettavamo fosse riconosciuta la sua innocenza, Leggeremo le motivazioni perché credo che non sarà facile motivare una condanna in una vicenda così complessa”. La pena per Hjorth è stata ridotta in Appello dall’ergastolo a 22 anni.

Il legale di Finnegan Lee Elder: "Che schifo, sentenza compromesso"

Durissimo il legale di Finnegan Lee Elder, l'avvocato Renato Borzone: “Che schifo. Un compromesso per cercare di salvare un mentitore ma noi contiamo sempre sull’esistenza di un giudice a Berlino e a Strasturgo. Quello che e’ successo è indegno. Restano le bugie del testimone principale. Mi riferisco alle 53 bugie di Varriale”. La pena per Elder è stata ridotta in Appello dall’ergastolo a 24 anni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cerciello regadelitto carabiniere romadelitto cercielloergastoloprocesso appello cerciello rega






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.