A- A+
Roma
Detenuto morto nel carcere Regina Coeli: la Procura di Roma apre un'inchiesta

Detenuto morto suicida a 35 anni nel carcere Regina Coeli: la Procura di Roma apre un'inchiesta. A sollecitare un intervento dei magistrati sono stati i familiari della vittima che non credono alla tesi del suicidio, così come è stata loro rappresentata.

Il procedimento è stato assegnato al pm Maria Rosaria Guglielmi che, recependo un'istanza presentata dagli avvocati Fabrizio Consiglio ed Eugenio Daidone, ha disposto l'autopsia il cui esito, assieme agli esami tossicologici, è atteso nelle prossime settimane.

“Vanno chiarite le circostanze, che riteniamo sospette, in cui è avvenuto il suicidio - spiegano i legali della famiglia -. Il giovane era caduto in un forte stato depressivo dopo avere denunciato, ai propri cari, le continue violenze subite all’interno della casa circondariale”.

Secondo gli stessi legali, "più volte e probabilmente per questi motivi, il ragazzo era stato spostato nei vari reparti del carcere di Regina Coeli: perché nessuno in cella si è accorto che si stava togliendo la vita? Se le condizioni psichiche erano compromesse perché non è stata disposta la sorveglianza a vista? Faremo tutto il possibile per chiarire la vicenda. La famiglia chiede verità".

Commenti
    Tags:
    carcere regina coeliregina coelimorto carceresuicidio carcereprocuraprocura di romainchiestasuicidio







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.