A- A+
Roma
Dog mania: nasce il primo laboratorio di biscotti artigianali per cani

Il progetto “Mastri biscottai crescono” è un biscottificio che produce dolci premio per cani, lavorati da un team d’eccezione.

Ingredienti “sani” e naturali come tonno, zucca, carote e banane sono gli ingredienti sapientemente impastati da 19 ragazzi con difficoltà intellettive, che lavorano in questo progetto di inclusione sociale finanziato dalla Regione Lazio.

L'attività, appena inaugurata nella sua sede di via Kossuth - zona Portuense - comprende anche formazione, tirocinio e avviamento al lavoro. Tra l'altro, parte della squadra è composta di chef e veterinari che studiano e insegnano le ricette più indicate per garantire prodotti freschi e di alta qualità. "Mastri Biscottai" è anche un punto di riferimento che offre servizi  e collaborazioni ad aziende e imprese su progetti per l'integrazione della disabilita', avvalendosi di tutti gli strumenti legislativi. Il laboratorio di via Kossuth non rappresenta un semplice luogo di produzione, quanto piuttosto un momento di crescita, impegno costruttivo e condivisione, sia per i ragazzi coinvolti che per le famiglie.

L'iniziativa e' patrocinata dai Municipi XI e XII, e partecipano al progetto anche l'associazione "Ylenia e gli amici speciali Aps", l'Odv "Con gli altri" e l'Ets "Pomerium".

 

 

Commenti
    Tags:
    biscotti artigianalicanidoglaboratoriomania






    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.