A- A+
Roma
Droga libera nella periferia di Roma. La proposta da brivido dei Radicali

Liberalizzare la droga? E' un aiuto alle periferie, in particolare quelle di Roma, dove “nell'ultimo mese sono state arrestate 115 persone per spaccio di droga”. Quindi, la soluzione per la criminalità è liberalizzare gli stupefacenti. Lo sostengono i Radicali di Roma.

A leggere e rileggere l'equazione contenuta nella proposta che porta la firma di Massimiliano Iervolino, segretario dei Radicali Italiani e Leone Barilli, segretario romano, c'è da sorridere. In un comunicato forse mai riletto prima di essere reso pubblico i due esponenti sembrano sostenere che il recupero delle periferie romane debba avvenire tramite la liberalizzazione delle droghe, quasi a dire “droga libera in periferia e perseguita nel Centro città”. L'induzione trova conferma nelle dichiarazioni: “Per questo il centrosinistra romano deve chiedere al Governo giallorosso di attivarsi affinché si cambi approccio: le periferie devono essere liberate dalla criminalità attraverso leggi per la legalizzazione delle sostanze stupefacenti”.

E a sostenere il teorema, i Radicali aggiungono: “Quella della criminalità organizzata - che con i soldi derivanti dal narcotraffico infiltra l’economia allo scopo esclusivo di riciclare il denaro sporco e che organizza un sistema di welfare criminale per assicurarsi il controllo di interi territori della Città - è una vera e propria emergenza Capitale”.

Commenti
    Tags:
    droga liberadroga romaradicalimassimiliano iervolinoleone barillispaccio roma


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Quei venti di guerra tra Iran e Israele che minacciano il negoziato di Vienna
    Ovidio Diamanti
    Draghi, la crisi, l'Europa:ecco la ricetta della Meloni
    PROGETTI INNOVATIVI PER MASCHERINE, SALUTE, AMBIENTE, MEDIA E TOPONOMASTICA
    Boschiero Cinzia

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.