A- A+
Roma
Drogati di acqua e caffè: la dieta alle macchinette vale quasi 3mld di euro

Sono caffè e acqua i prodotti più consumati ai distributori automatici con il 56% delle vendite dell'intero settore (2,8 miliardi di consumazioni, +1,68%) per il primo e 767 mila consumazioni con una crescita dello 0,43% per il secondo.

A rilevarlo è l'associazione italiana della distribuzione automatica Confida certificando nell'ultimo anno una crescita del fatturato del comparto (+ 4,7%) che ha sfiorato i 4 miliardi di euro. Le vending machine installate in Italia hanno superato le 822 mila unità (822.175, +1,4%) e le consumazioni si sono attestate a 12 miliardi.

Nella classifica dei prodotti più consumati al distributori crescono le bibite zero zuccheri, la frutta secca e i prodotti biologici con le bevande fredde che segnano 224 mila consumazioni e le bevande zero zuccheri che crescono del +53%.

Gli snack superano le 787 mila consumazioni annue, la crescita del cioccolato è di +1,8%, i croissant (+5,4%). Tra i prodotti freschi i panini/tramezzini aumentano di +4,5%, la frutta (+8,8%). La frutta secca quest'anno cresce del +12%. Aumentano anche le vendite di prodotti nuovi per il vending come le bevande bio (+6%), snack bio (+25%) e quelli gluten free (+15%).

Commenti
    Tags:
    acquacaffèsnackmacchinette distributricisugar freebibite senza zuccherovending machinebevande bio


    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Claudio Martelli sindaco di Roma, lui se la ride: "La tv influenza i sondaggi"

    Claudio Martelli sindaco di Roma, lui se la ride: "La tv influenza i sondaggi"

    i più visti
    i blog di affari
    Premio EER, digitalizzazione e diritti per donne e studenti, aiuti a imprese
    Boschiero Cinzia
    Riapre Torre Branca al Parco Sempione. Il più bel panorama di Milano
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Genitori che litigano (e si spintonano): quali conseguenze sui figli?
    di Maria Grazia Persico

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.