A- A+
Roma
Due serbocroati denunciati per tentata truffa aggravata a Fontana di Trevi

Due cittadini di origine serbocroata sono ora indagati per tentata truffa aggravata per aver cercato di mettere in atto il cosiddetto "rip deal", la truffa del cambio di valuta, ai danni di due cittadini spagnoli. Si tratta di un tipo di truffa in cui il truffatore propone alla vittima una certa cifra in una valuta, in cambio di una somma in altra valuta promettendo un guadagno per la vittima.

I fatti risalgono al 9 novembre, quando gli agenti della Polizia del I Distretto Trevi Campo Marzio hanno notato l'incontra tra le quattro persone. I due avevano proposto ai due spagnoli alzare il prezzo per l'acquisto di un immobile da 1,8 milioni a 2 milioni. I 200mila euro in più i due spagnoli avrebbero dovuto rimandarglieli in criptovaluta, dunque non tracciata.

La truffa è stata sventata dai poliziotti che, avendo notato l'incontro, si sono appostati fuori dal ristorante in cui stava avvenendo il fatto. Quando i due sospettati sono usciti gli agenti li hanno fermati e sottoposti a controlli. I due, durante le operazioni, gli agenti della Polizia hanno trovato i due in possesso di orologi da 50000 euro e hanno anche scoperto un mandato di cattura europeo spiccato dall'Austria a carico di uno dei due per associazione a delinquere.

Gli orologi sono stati sequestrati e i due serbocroati sono stati denunciati per tentata truffa aggravata dall'entità del danno economico causato, ma in stato di libertà.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cambio valutaindagatirip dealtrevitruffa






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.