A- A+
Roma
Eduardo De Filippo, annuncio a sorpresa: villa storica messa in vendita online

Eduardo De Filippo, annuncio a sorpresa nel mondo degli immobili online. Tra le offerte del portale "Immobiliare.it" spunta la villa di Velletri, residenza dell'attore e regista napoletano, poi passata di mano alla sua figliastra Angelica Ippolito e al marito, il celebre attore Gian Maria Volontè.

 

Una proprietà fuori dal comune, dove De Filippo trascorreva i mesi estivi e i suoi weekend, in compagnia dei nomi più celebri del teatro e del cinema. Un luogo a suo modo simbolo della cultura italiana del '900, dove si tenne anche la veglia funebre di Volontè dopo l’improvvisa morte sul set. Al piano terra di questo immobile storico si trova un salone triplo circondato da vetrate che affacciano sul giardino, la cucina, la sala da pranzo e un’area fitness dotata di sauna. Le quattro camere da letto si trovano invece al piano superiore, dove sono stati ricavati tre bagni e un altro salone a vetri che guarda verso il mare e si apre sulla terrazza panoramica. All’ultimo piano l’edificio termina con una mansarda.

Nel parco di oltre due ettari si trovano anche tre villini da circa 70 metri quadri. La cifra richiesta per vivere fra queste mura intrise di arte è ovviamente non proprio alla portata di tutti, di poco più di 1,5 milioni di euro.
 

Crediti per le foto: Coldwell Banker Barbera Group via Immobiliare.it

Commenti
    Tags:
    eduardo de filippoannunciosorpresavilla de filippoimmobiliareimmobiliare.itromavelletrigian maria volonté


    Loading...
    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Tajani e la famiglia senza figli? Sapesse la storia della signora Gisella...
    L'opinione di Gabriele Di Marzo
    I Care, il motto italiano del nuovo rinascimento europeo
    Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
    Lega partito rivoluzionario? No, l’ennesimo difensore dell’ordine dominante
    L'OPINIONE di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.