A- A+
Roma
Elezioni Lazio, D'Amato attacca: “I veri sconfitti sono i 5 Stelle”

“I veri sconfitti di queste elezioni regionali sono i 5 Stelle. Conte dovrà riflettere sulla sua scelta di non proseguire un'esperienza di governo che ci ha visto alleati. I 5 Stelle hanno preso meno voti delle precedenti regionali e sono andati sotto anche rispetto al voto delle politiche” queste le prime parole di Alessio D'Amato, il candidato presidente della Regione Lazio arrivato secondo, dopo Francesco Rocca, che invece ha vinto invece con quasi il 50% dei voti.

“L'errore è stato di Conte e gli elettori lo hanno detto molto chiaramente. C'è un evidente fallimento di quella strategia.” ha aggiunto D'Amato. Il candidato del centrosinistra ha commentato così i risultati elettorali: “Ringrazio gli elettori che ci hanno votato,i dandoci un consenso superiore a quello delle ultime regionali: l'altra volta il risultato di Nicola Zingaretti fu del 32,9%. Ora le proiezioni ci danno leggermente più alti. La scorsa volta è stato sufficiente, questa volta purtroppo no. Preoccupante il dato sull'astensionismo: ha votato solo un elettore su tre”.

“Guiderò l'opposizione in modo serio”

“Guiderò l'opposizione in modo serio, leale e stando sempre sui programmi. Ora con le sette liste che mi hanno sostenuto, partirà una fase nuova, di costruzione. I temi saranno la difesa della sanità pubblica e le autonomie differenziate”.

“Non mi sono sentito solo: sono stato io a non volere i dirigenti nazionali”

“Nella campagna elettorale non mi sono sentito solo. Il Pd è in una fase congressuale, forse troppo lunga che certamente non ha aiutato. Ma sono stato io a non volerli: ho voluto avere un contatto con il territorio, senza dirigenti e temi nazionali”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
5 stelleattaccad'amatoelezionilazioregionalisconfittisonoveri






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.